domenica 15 settembre 2024

Sono felice

Gli amici della mia infanzia furono i raggi obliqui nel buio dei fossi, i silenzi dei boschi oscuri e lo sguardo misterioso dei cipressi verso il cielo. Mi commuovevo guardando i fiori spenti e l'agonia delle foglie morte. I nidi, disfatti dai venti e dalle tempeste, mi facevano piangere. 

Da grande ho avuto paura degli uomini. Da vecchio sono felice.

domenica 8 settembre 2024

Im herbst


Il sole accarezzava la malinconia autunnale dei boschi e la tristezza dei fiori. Gli alberi spogli, nere braccia che cercavano il conforto del cielo. Le foglie agonizzanti, docili e silenziose, attendevano che il vento le trascinasse nel buio dei fossi. Mi specchiavo in uno stagno e il tempo si fermava. Appariva la visione di quella terra lontana e vuota, e di due angeli per sempre smarriti sotto la luce delle stelle. 

domenica 1 settembre 2024

La luce dell'attesa

Il tempo non può più aspettare: la luce dell'attesa si sta spegnendo. L'orologio dei miei sogni l'ha rapito il tramonto. L'aroma della solitudine appartiene al cielo. È rimasta intatta l'icona della tua immagine, che piange insieme a me. 

Raccontavo la nostra storia a un giglio cresciuto nelle ombre del bosco. Improvvisa, una violenta folata di vento portava lontano i pallidi petali.