domenica 20 febbraio 2011

Il lupo

Con la luce della luna e lo sguardo delle stelle, percorrevo un sentiero di montagna. Camminavo adagio perché non volevo disturbare gli amici delle tane; ma costoro, essendosi accorti del mio passaggio, uscirono felici per accompagnarmi verso l'ultima radura.
In silenzio ascoltammo i rumori del cielo. Poi, rimasto solo, mi sedetti vicino a una piccola sorgente e accartocciai una foglia per bere un po' d'acqua. Un lupo, con garbo, si avvicinò per farmi compagnia. Chiusi gli occhi e, per un attimo, sognai che una valchiria mi prendeva una mano per condurmi lontano, dove qualcuno mi attendeva.

Lo sguardo del mio amico lupo improvvisamente si fece triste: comprese di non potermi aiutare. Ma gliene fui grato.

(La foto è tratta da: http://1.bp.blogspot.com/-mrdonu4h8hk/TVPomL-vgnI/AAAAAAAAAJQ/IQBzHwNhI0s/s1600/lupo.jpg)

Nessun commento: