
lunedì 22 febbraio 2010
Sentieri silenziosi

giovedì 11 febbraio 2010
Racconto dal cielo

Di notte la luna e le stelle la scrutavano, desiderando rapirla. I cigni di quel lago l'avevano vista tante volte passeggiare insieme a un uomo proveniente da lontano.
Un giorno scesero le valchirie e la condussero nel Valhalla. Ora sorride ai pochi fortunati ospiti di quel luogo, e racconta felice, con occhi sognanti, di attendere qualcuno che conobbe durante la sua vita terrena.
sabato 6 febbraio 2010
La signora e il gatto
.jpg)
Arrivò il gatto e si accovacciò sul suo grembo, aspettando carezze. Gli occhi della donna osservavano un punto lontano, cercando qualcosa. Il felino la fissò e comprese, stringendosi a lei; e insieme sognarono luoghi inafferrabili.
Dal cielo Monet chiese agli angeli il permesso di dipingerli e gli fu concesso.
lunedì 1 febbraio 2010
Le guglie della cattedrale

Qualche volta la luna s'avvicina e posa la sua luce discreta sulle grandi vetrate: angeli e santi aspettano che si aprano. E una figura sale verso il cielo, mentre gli astri guardano e mantengono il segreto.
(La foto è tratta da: http://www.bananiele.it/normandia/normandia_bassa08.htm)
Nel campo

Il vecchio si sposta nell'orto dove un ciliegio solitario tenta di consolarlo, ma deve andarsene: quel luogo diventerà un giardino. Ora va e riposa in un campo dove gli olmi reggono le viti, colme di grappoli d'uva che cercano il sole.
(La foto è tratta da: http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2003/autunno/vallagarina1/marzemino1.htm)
Iscriviti a:
Post (Atom)