domenica 24 ottobre 2010

Non temere

Non devi temere di attraversare di notte quelle selve: pronuncia il mio nome e i lupi saranno contenti di accompagnarti e proteggerti. Quando sarai stanca, siediti e riposa: pronuncia il mio nome e gli elfi ti porteranno tutto ciò che ti occorre. Guarda in alto, vedrai una stella più vicina. Sussurra il mio nome e un angelo salirà con te fin lassù.
Quando si farà giorno dimentica il mio nome, sarai di nuovo sola.

(La foto è tratta da: http://www.petpassion.tv/blog/piemonte-39-lupi-morti-in-11-anni-8005)

sabato 16 ottobre 2010

Nel lungo inverno

Nel lungo inverno, lo spesso manto della neve sarà macchiato da ombre lugubri e spettrali. Il vento gelido, che arriverà dal nord, ti porterà l'urlo soffocato di una voce disperata che pronuncia il tuo nome. Solo le fredde stelle e la luna ti faranno compagnia. Dalla chiesa vicina, ogni tanto sentirai quel cupo tocco di campana che accompagna chi sprofonda dove non vi è ritorno.

In un lago lontano e sconosciuto, protetto da fitte pinete e rocce scoscese, a primavera il cigno nero non intonerà il canto d'amore: sta morendo di malinconia, perché il freddo è già arrivato e non ci rivedrà più.

sabato 9 ottobre 2010

Regalo d'autunno

C'è un lungo viottolo invaso da foglie dai colori spenti: è il regalo dell'autunno. Conduce a un fosco lago circondato da gole paurose, dove un maniero si specchia e attende. Qualcuno, che vive lontano nella vasta pianura dagli orizzonti indefiniti, con lo spirito annega ogni giorno nelle acque di quel lago remoto.

(La foto è tratta da: http://www.hotel-rey-courmayeur.com)